giovedì 14 giugno 2007

Consigli per gli acquisti: dvd


Il dvd ufficiale de"Gli Originali" in edicola dal 20 giugno Le immagini e i suoni dello storico concerto al Rolling Stone di Milano arricchite da interviste esclusive a tutti i membri del cast. Per chi c'era e per chi non ha potuto esserci.

Il primo consiglio è il dvd dell'evento "Gli originali": molto più di una serata rap, molto più di un back in the days con un gran Maestro, un evento tra i migliori degli ultimi anni! Son contento che ne abbiano fatto un dvd, consigliato a chiunque non fosse presente quella serata perchè chi era presente non ha sicuramente bisogno che glielo consigli io.


Qualche info in più sul progetto:


Negli anni 70, Franco Micalizzi firma le colonne sonore di film come "Roma a mano Armata", "La Banda del Gobbo, "Il Cinico l'Infame, il Violento", considerate tra i massimi esempi di jazz funk orchestrale prodotti in quel periodo e per questo ricercate da collezionisti di musica, produttori hip hop e deejay di tutto il mondo.
Nel 2004 il compositore raduna alcuni dei migliori musicisti dell'ambiente romano e fonda la Big Bubbling Band, l' orchestra con cui per la prima volta eseguirà dal vivo le sue musiche da film.
Una performance di grande impatto, che ispirerà il progetto "Gli Originali": coinvolgere alcuni dei più rappresentativi performer della scena hiphop italiana in un grande evento live con orchestra dal vivo su musiche originali di Micalizzi.
Il progetto si concretizza grazie al coinvolgimento diretto di Red Bull HomeGroove. La line up è quella delle grandi occasioni.Al microfono: Kaos, Moddi, Turi e Colle der Fomento. Al giradischi il turntablist Tayone.Next One con la crew di breakers Poets of Rhythm.
Il risultato è magico: il 30 maggio, a Milano, un Rolling Stones pieno in ogni ordine di posti ribolle d'entusiasmo. I brani orchestrali, riarrangiati in chiave hip hop da Franco Micalizzi con il produttore Katzuma.org (Deda,ex Sangue Misto), detonano la loro energia - resi ancora più suggestivi dalle evoluzioni dei breakers Poets Of Rhythm, parte integrante del progetto.
Due generazioni di artisti con in comune la passione per la grande tradizione musicale afroamericana, dal jazz al funk.



Per il secondo consiglio si cambia genere:
Un dvd consigliato a tutti gli appasionati di wrestling ed in particolare ovviamente a chi ama i Ladder Match, ma anche a chi sista avvicinando al wrestling e vuol vedere qualcosa di diverso dal solito.

Nessun commento: