martedì 5 giugno 2007

Dal videogioco al cinema

Il regista di Silent Hill Christophe Gans tornerà nel mondo dei film basati sui videogames per dirigere la versione per il grande schermo del gioco della Capcom, Onimusha. Gans dirigerà per la Davis Films di Samuel Hadida, la stessa compagnia di produzione dietro Silent Hill e Brotherhood of the Wolf, sempre diretto da Gans.

Onimusha dovrebbe avere un budget di 70 milioni di dollari, secondo ScreenDaily.net. Gans e la Davis Films sono attualmente al Cannes Film Festival per proporre Onimusha a possibili compratori, visto che molti studios sarebbero interessati al progetto.

La sceneggiatura è firmata da Leslie Kruger e John Collee (Master and Commander). Le riprese dovrebbero cominciare in Cina il prossimo febbraio per un'uscita nelle sale nel dicembre 2009.

Onimusha è ambientato nel 16° secolo in Giappone e segue le gesta di un giovane guerriero che combatte orde di demoni nel tentativo di salvare la donna che ama.

"Ho amato la storia di Onimusha per anni e sono super-eccitato dall'opportunità di portarlo alla vita per il pubblico di tutto il mondo, avendo accesso alle ineguagliate risorse della China per realizzarlo nella scala richiesta dalla storia," ha detto Gans a ScreenDaily.

Il produttore Hadida ha aggiunto, "Non c'è niente sul mercato come Onimusha. Combina avventure cappa e spada, passione, e destino eroico in scala epica. ... ho lavorato con Christophe su tre produzioni di successo e sono certo che possieda la visione ideale per realizzare quest'incredibile storia."

ScreenDaily aggiunge che la Davis Films sarebbe anche in pre-produzione su Solomon Kane, che sarà diretto da Michael J. Bassett.



Io ho giocato al quarto episodio(Dawn of dreams)di questo gioco e mi è decisamente piaciuto, son contento ne facciano un film, spero però che sia meglio di Silent Hill che non mi entusiasmato molto.

Nessun commento: